Quest’anno il festival multiculturale “Interazioni 2009” ospiterà presso il Palazzo del Podestà in Piazza Cavour a Rimini, la mostra fotografica “Come ospiti nel mondo” , che raccoglie una selezione di fotografie scattate dai ragazzi in servizio civile all’estero nelle varie parti del mondo in cui sono stati chiamati a operare.
Oltre alle foto completano la mostra disegni, testi e frasi.
Il filo conduttore delle immagini è “la strada”, in molte parti del sud del mondo ancora luogo di incontro, scambio e centro di attività quotidiane.
In occasione dell’inaugurazione della mostra, fissata per venerdì 29 maggio 2009 alle ore 18:00, alcuni volontari o ex-volontari in servizio civile saranno felici di raccontare la loro esperienza e descrivere le immagini raccolte.
La mostra è curata dal Co.Pr.E.S.C. di Rimini in collaborazione con gli altri i Co.Pr.E.S.C. aderenti al progetto sovraprovinciale “Oltreconfine-Spaziomondo” ed è promossa dalla Regione Emilia-Romagna.
Nei prossimi mesi la mostra sarà esposta nelle provincie di Forlì-Cesena e Bologna.
Per ulteriori informazioni sulla mostra o sul servizio civile è possibile rivolgersi al Co.Pr.E.S.C. di Rimini al numero 0541-29613 (civile@provincia.rimini.it).
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!