ATTENZIONE: LA SCADENZA E’ STATA PROROGATA A MERCOLEDì 17 OTTOBRE 2019 ALLE ORE 14.00
Mercoledì 4 settembre 2019 il Dipartimento per le Politiche Giovanili ed il Servizio Civile Universale ha pubblicato il bando 2019 per la selezione di ragazze e ragazzi che intendono svolgere attività di solidarietà e cooperazione: tutela dei diritti sociali, servizi alla persona, salvaguardia e tutela del patrimonio ambientale e culturale. Anche all’estero. C’è tempo fino alle ore 14 di giovedì 10 ottobre per candidarsi.
LE NOVITA’
- La domanda dovrà essere indirizzata all’ente che realizza il progetto prescelto esclusivamente attraverso la piattaforma DOL raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone.
- Per accedere ai servizi occorre possedere lo SPID, il Sistema Pubblico di Identità Digitale. Sul sito dell’Agenzia per l’Italia Digitale sono disponibili tutte le informazioni su cosa è SPID, quali servizi offre e come si richiede
I PROGETTI ALL’ESTERO
Con le associazioni della Rete Caschi Bianchi sono disponibili 456 posti:
Ass Comunità Papa Giovanni XXIII – 62 posti disponibili
Caritas Italiana – 24 posti disponibili
Focsiv – 370 posti disponibili
NAVIGA E CLICCA LA MAPPA PER SCOPRIRE I PROGETTI A BANDO
Se non riesci a visualizzare correttamente apri la mappa su GoogleMaps cliccando qui.
La mappa è ottimizzata per Google Chrome e Mozilla Firefox.
Con alcune versioni di Internet Explorer è necessario disattivare temporaneamente la navigazione in modalità protetta (cliccando su Opzioni Internet -> Sicurezza) e ricaricare la pagina.
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!