L’immagine ritrae la nostra partecipazione al Convegno/dibattito aperto alla cittadinanza “Riprendiamoci la terra: i nuovi parchi RESIT e S. GIUSEPPIELLO”. L’incontro, tenutosi il 31 Gennaio 2020, presso la Scuola Secondaria di 1° grado Don Salvatore Vitale, ha ospitato figure come Lucia Fortini (assessore all’Istruzione, alle Politiche Sociali e giovanili della Reg. Campania), il Commissario alle Bonifiche Mario de Biase, il Sindaco di Giugliano Antonio Poziello, il prof. Massimo Fagnano, l’assessore all’ambiente Raffaele del Giudice.
L’immagine ritrae la visita fatta all’impianto CONAI “AMBIENTE S.P.A.” di San Vitaliano (NA), dove abbiamo avuto la possibilità di assistere ad una lezione informativa circa il funzionamento dell’impianto.
L’immagine ritrae l’incontro realizzato con l’associazione dei Volontari Antiroghi di Acerra, i quali ci hanno raccontato la loro esperienza da cittadini, la costituzione in associazione e le modalità di azione sul territorio.
Evoluzione del conflitto
Per intervenire significativamente sull’arresto dello sversamento illecito di rifiuti è indispensabile migliorare il lavoro interforze tra tutti gli attori in campo nella Terra dei Fuochi.
Per saperne di più
Decreto legislativo 3 aprile 2006, n.152 “Norme in materia ambientale”
Libro “Rifiuti Zero. Una rivoluzione in corso” di Paul Connett
Libro “Rifiuti Zero.I Dieci passi della rivoluzione ecologica” di Rossano Ercolini
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!