Oggi, riteniamo importante ripensare insieme il Progetto Madre Caschi Bianchi, per ri-attualizzarlo e renderlo sempre più coerente con la realtà in cui ci ritroviamo ad operare e con l’azione di costruzione della pace in cui crediamo fortemente.
Cosa significa ri-attualizzare? In questi anni, e negli ultimi in modo sempre più accelerato, sono stati molti i cambiamenti, le esperienze e le evoluzioni in materia di Servizio Civile all’estero ed interventi nonviolenti nei conflitti, dalla sperimentazione in Albania sulla Difesa Civile Non Armata e Nonviolenta, all’approvazione e svolgimento della sperimentazione dei Corpi Civili di Pace, dal Servizio Civile Nazionale a quello Universale, solo per citarne alcune.
Questo sondaggio vuole essere una tappa di un percorso che ci aiuti a mettere in discussione l’intervento Caschi Bianchi, per riconfermarne i punti saldi, potarne quelli obsoleti ed aggiungerne, se necessario, di nuovi, rispondenti a nuove e contemporanee sfide.
Il tuo contributo è importante per avviare il percorso di ripensamento, ti chiediamo quindi la cortesia di compilare il seguente questionario ENTRO VENERDì 20 MAGGIO
SONDAGGIO
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!