Giovani volontari all’estero: i caschi bianchi
Incontro per parlare di esperienze di volontari all’estero, aperto a tutti. 4 DICEMBRE 2008, presso: PuntoGiovane all’interno della Biblioteca “Leoni” di Fidenza.
Si terrà presso la biblioteca “Leoni” di Fidenza un incontro per promuovere e Caschi Bianchi in Cile soprattutto per far conoscere l’esperienza di servizio civile estero dei “Caschi Bianchi”. Un’esperienza per portare nei paesi in cui la guerra e la violenza strutturale sono una realtà, una speranza di pace e di collaborazione. Sarà proprio l’esperienza di un giovane fidentino, Manlio, a parlarci di tutto ciò che di prezioso, sia nella pratica che per quanto riguarda una crescita personale, può portare a credere nel progetto. Credere in questo significa dedicare a noi stessi e agli altri un obiettivo che, per quanto difficile e impegnativo, ci rende consapevoli delle nostre grandi e piccole potenzialità. I “Caschi Bianchi” sono volontari maggiorenni in possesso del desiderio di mettersi in gioco nell’incontro con gli altri. I volontari vengono impegnati in missioni di promozione della pace, dei diritti umani, dello sviluppo e della cooperazione fra i popoli.
È un’esperienza importante, da conoscere e da prendere in considerazione per un futuro a stretto contatto con la più ammirabile solidarietà.
Note:
Contatti: PuntoGiovane
Via:Costa,2-43036 Fidenza; Tel.:0524.533094/Fax: 0524.595635
puntogiovane@comune.fidenza.pr.it
http://www.puntogiovanefidenza.it
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!