Calendario

Comunicare o non comunicare un'esperienza? Tenerlo per i propri contatti, colleghi o amici o invece condividere, informare, coinvolgere? I volontari dei Corpi Civili di Pace 2017 stanno sperimentando luoghi diversi e modalità differenti di comunicazione della loro esperienza. Che comprendono anche l'uso dei Social Networks.
Una mostra fotografica che racchiude storie ed esperienze dei Caschi Bianchi sparsi per il mondo, a Batumi, in Georgia. Ce la racconta Arianna
"E nei ritorni quella bellezza resta in una mano" - Donata è appena rientrata dal suo anno di servizio civile all'estero passato a La Paz. "Le mani sono la parte che più ho utilizzato questo anno, che ho conosciuto delle altre persone, che ho pulito e tenuto nelle mie
E' da poco passato l'11 settembre, ricordato oggi da tutto il mondo per l'attacco terroristico del 2001. In Cile, l'11 settembre è anche il giorno in cui, nel 1973, il Generale Pinochet ordina l'assedio ed il bombardamento del palazzo presidenziale "La Moneda". Gennaro ci aiuta a ricordare un "limpido esempio di lotta nonviolenta" , la campagna del "NO": quando la comunicazione fa il suo dovere.
Educazione alla pace: dalla teoria alla pratica grazie all'Istituto "Tonino Guerra" di Novafeltria. "Il racconto è una cosa fondamentale, serve ad altra gente per comprendere ma soprattutto ai senza-voce per ritrovarla".
Pagina 1 di 13