Calendario

Aree di intervento

Den Bosch è una città olandese che conta circa 140.000 abitanti ed il Pub è l'unico centro sociale che fornisce un’accoglienza ed un’alternativa alle persone “al primo livello”, cioè a coloro che vivono per strada. Al Pub Samuele ha incontrato Rob, un signore educato e talvolta tra le nuvole, con una fidanzata che lo aspetta nelle Filippine.
"..in questo essere presenti e preoccuparsi, si racchiude il senso del nostro essere qui". E' stringendo palmi di mano che Sarah sta scoprendo la bellezza dell'incontro tra culture diverse, anche nelle fatiche e nelle paure. 
Una poesia, quella di Silvia, che non lascia spazio a commenti. Ci parla di N., la cui infanzia porta già la pesantezza del piombo, una pesantezza che nasce dalla vita di strada.
Durante l'anno di servizio civile all'estero con ass. Comunità Papa Giovanni XXIII è previsto un rientro formativo intermedio. Quello che ci racconta Arianna è il suo "Rientro a metà", un misto di rabbia e consapevolezza sul cambiamento che questa esperienza sta insinuando dentro lei.
Siciliana di 29 anni, Enza sta svolgendo attualmente il suo anno di servizio civile a Quito, in Ecuador: “Racconto della mia esperienza nel continente sudamericano, in questa terra piena di vulcani, natura incontaminata e volti dagli occhi neri
Quotidianità, comprensione, consapevolezza, fragilità e tanto altro ancora. Eleonora sta svolgendo il suo anno di Servizio Civile a Lourdes e vive in una Casa Famiglia: un microcosmo di tante storie.
In Bolivia disporre di acqua non è scontato, tanto meno di acqua potabile. Davide ed Anna Lisa ci raccontano di come un problema che sembrava durasse qualche giorno, si stia trasformando in un rischio da non sottovalutare, anche in vista della stagione secca.
Giulia si trova a Shkoder – Scutari - nel nord dell’Albania dall’ottobre 2016, e nel mese di novembre ha partecipato alla cerimonia di beatificazione dei 38 martiri albanesi uccisi tra il 1945 ed il 1974 durante il regime comunista di Enver Hoxha.
Pagina 1 di 44